Titolo italiano: Sandy dai mille colori

Titolo originale: Mahou no idol pastel Yumi

Produzione: Studio Pierrot/Kitty Films, 1986

Trasmesso in Italia:  Italia 1, dal gennaio 1987; Italia Teen Television 

Numero episodi: 25

Durata episodio: 24 minuti

Sigla: Sandy dai mille colori, cantata da Cristina D'Avena

 

 

Sandy dai mille colori (魔法のアイドルパステルユーミ Mahō no aidoru Pasuteru Yūmi?, lett. "L'idolo della magia Pastel Yumi") è un anime mahō shōjo, prodotto dallo Studio Pierrot e trasmesso in Giappone su Nippon Television nel 1986. In Italia è stato trasmesso su Italia 1 tra il gennaio e il marzo 1987. Della serie fu prodotta  pure una trasposizione manga, distribuita dalla Shogakukan parallelamente alla trasmissione. Sandy dai mille colori (Mahō no idol Pastel Yumi) è la quarta serie della saga delle maghette dello Studio Pierrot, ed è preceduta da Magica magica Emi (Mahō no star Magical Emi) e seguita da Fancy Lala (Mahō no stage Fancy Lala). Meno famosa rispetto ad altre, la maga è comunque ricordata da molti come una ragazzina amante dei fiori e rispettosa dell’ambiente e della natura. La serie, composta da 25 episodi, in Italia non ha subito censure ma tutti i nomi dei personaggi sono stati adeguati al nostro paese. Nel doppiaggio italiano la voce della protagonista Sandy è di Debora Magnaghi, la sigla è cantata da Cristina D’Avena. 

Nota: Anche Sandy fa parte del Majocco Club, ovvero il circolo di maghette dello Studio Pierrot composto da: Yu/Creamy, Persia/Evelyn, Mai/Emy e Sandy.

Protagonisti: Sandy, Pico, Paco, Ciccio, Trudy, Carmelo, Nonno di Sandy, mamma Maura, papà Maurizio, Roby.

Trama

Sandy è una ragazzina che ama disegnare e dimostra fin da subito di avere del gran talento in materia. La giovane vive con i suoi genitori, i quali gestiscono un negozio di fiori. Un giorno, Sandy, che ha ereditato l'amore per le piante, salva un fiore minacciato dalla corpulenta ed intollerante signora Trudy, allergica ai fiori e perennemente accompagnata dal fido maggiordomo Carmelo. Spettatori di questa buona azione sono Pico e Paco, due piccoli folletti che decidono di far visita a Sandy e, per premiare la sua bontà, le regalano una bacchetta magica capace di far diventare reale qualsiasi cosa essa disegni, anche se per un tempo limitato; infatti l'incantesimo svanisce dopo un segnale di avvertimento del ciondolo che Sandy porta al collo. La giudiziosa ragazzina userà questi nuovi poteri, uniti alla sua abilità di disegnare, per aiutare chiunque abbia bisogno. Fra gli alri personaggi della serie troviamo Maura, la madre di Sandy, da cui la figlia ha ereditato la passione per il disegno, Troviamo pou Roby, il timido e bel commesso del negozio, che ha la passione per il deltaplano e impartisce lezioni private ad una folta schiera di ammiratrici. Infine il generoso Ciccio, fratello minore di Roby e compagno di classe di Sandy. 

I commenti in questa pagina vengono controllati, l'utente è invitato a utilizzare un linguaggio rispettoso. Vietato lo spam.

 


Commenti: 0

Tutti i personaggi e le immagini di questa serie animata sono copyright degli aventi diritto. Vengono utilizzati all’interno del sito esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.